Skip to main content

In uno studio medico è essenziale che i pazienti debbano sentirsi a proprio agio: per questo è importante che, oltre a dotare gli ambienti di sedute comode e confortevoli, anche il comfort acustico sia tenuto in considerazione.

Come poter migliorare, quindi, la qualità acustica degli studi medici?

Che si tratti dello studio di uno psicologo, oppure dello studio di un dentista, installare dei pannelli fonoassorbenti può essere sicuramente una soluzione ottimale, in quanto possono contribuire a migliorare il benessere uditivo e il rilassamento personale, riducendo il riverbero. Queste caratteristiche rendono i pannelli fonoassorbenti adatti non soltanto per gli studi medici, ma anche per altri ambienti come studi osteopatici, chiropratici, massoterapici e ambulatori.

Quali sono gli altri vantaggi dell’installazione dei pannelli fonoassorbenti in uno studio medico?

Quello di aumentare la qualità acustica all’interno dello studio, in modo da favorire un clima di ascolto e un dialogo più efficace, riducendo il riverbero e mettendo quindi a proprio agio pazienti e utenti. L’installazione dei pannelli, inoltre, aiuterà a mantenere un tono di voce più basso, contribuendo a facilitare una piacevole sensazione di calma in tutto l’ambiente.

Che si tratti di open-space o piccoli ambulatori, l’installazione di pannelli fonoassorbenti contribuirà in ogni caso a garantire un clima di serenità e tranquillità, in modo da poter offrire il miglior servizio possibile da parte dei professionisti.

In Principi LAB disponiamo di pannelli fonoassorbenti free-standing che offrono molteplici possibilità di utilizzo, anche per gli studi di medici, con soluzioni che uniscono design e tecnologia.

I nostri pannelli fonoassorbenti  sfruttano l’assorbimento selettivo delle differenti frequenze per controllare il riverbero tramite la regolazione della risposta acustica dell’ambiente in base alle differenti modalità di posa.

Notevolmente ricercati in ambito sanitario, sono le barriere ANTI-BAC, pannelli fonoassorbenti antimicrobici e sanificabili che separano gli spazi e gli ambienti interni unendo comfort acustico, design e igienizzazione frequente.

Un prodotto attento anche all’ambiente, in quanto progettato per essere facilmente disassemblabile e riciclabile: una parte dei pannelli, infatti, deriva a sua volta da materiali riciclati. La classe più alta della certificazione per le emissioni VOC (A+) conferma che i composti organici volatici rilasciati da ANTI-BAC sono minimi e non danneggiano né l’ambiente, né la salute umana.

Nucleo, infine, è un pannello flessibile e componibile all’infinito, disponibile in tessuti e colori diversi e con la possibilità di appendere anche delle lavagne. È caratterizzato da linee curve che, secondo alcune ricerche condotte dai neuroscienziati Moshé Bar e Maital Neta, influiscono positivamente sullo stato d’animo dell’uomo se paragonati a forme rette o appuntite.

Sei un medico, un dentista o uno psicologo? Contattaci per arredare al meglio il tuo studio.

Hit enter to search or ESC to close
WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?