Skip to main content

L’ergonomia è una componente molto importante quando si tratta di sedie da ufficio e sedute operative per programmatori e software house.

Una seduta non adeguatamente ergonomica, infatti, può portare a mal di schiena, dolori muscolari e addirittura a delle lesioni.

Se siete degli sviluppatori che lavorano a lungo seduti, davanti a un computer, una buona sedia da ufficio diventa uno strumento semplicemente fondamentale nella tua vita lavorativa.

Quali sono le caratteristiche che dovrebbe avere una sedia da ufficio ergonomica?

Quando si sceglie una sedia da ufficio è necessario cercare caratteristiche come lo schienale regolabile, una base stabile, una seduta ben imbottita e un meccanismo di inclinazione rapido e preciso.

Dovrai assicurarti, inoltre, che la seduta sia abbastanza profonda da sostenere la parte inferiore della schiena e che l’altezza della sedia sia regolabile, in modo da poterla adattare facilmente a qualsiasi scrivania.

Per quanto riguarda i materiali, infine, consigliamo dei tessuti resistenti e leggeri, che siano anche traspiranti.

In Principi LAB proponiamo una vasta gamma di sedute operative e da ufficio per sviluppatori e software house. Fra queste la Electra, con interno del sedile multistrato di legno di faggio ad alta densità e resilienza e schienale ergonomico brevettato, adatto ad ogni corporatura.

Le sedie da ufficio Ergo sono dotate di appoggio lombare regolabile in altezza e in profondità. Per chi non vuole rinunciare a un design più minimale, le sedute operative King uniscono linee essenziali in un monoscocca che, nella versione plus, è dotata di cuscino imbottito.

Hit enter to search or ESC to close
WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?