Skip to main content

Gli spazi, oggi, sono sempre più importanti. In casa e al lavoro, in un periodo in cui la produttività dipende anche da una corretta organizzazione di tutte le aree di un ufficio o di un’azienda.

È su queste basi che si fonda il cosiddetto space planning. Quella che in italiano è semplicemente la pianificazione dello spazio, è uno studio con tre obiettivi principali: accrescere benessere, funzionalità e produttività all’interno di uno spazio di lavoro, promuovendo quindi una sua visione che è più attenta al benessere e alla felicità dei lavoratori.

Come effettuare, quindi, uno space planning che sia realmente efficace?

Partendo dalla premessa che ogni spazio ha i suoi bisogni, da definire anche in base ai desideri di chi ci lavora, lo space planning prevede tre passaggi:

  1. Analisi dettagliata dello spazio allo stato attuale, in cui è fondamentale acquisire tutte le modalità di fruizione dello spazio da parte dei lavoratori, eventuali criticità e aspetti da migliorare.
  2. Definizione di tutte le esigenze per il nuovo spazio: favorire il lavoro agile? Pensare a spazi privati a rumorosità zero per attività che necessitano di massima concentrazione? Disegnare un open-space per lavorare insieme o semplicemente per momenti di condivisione? Sono tutte domande lecite, alle quali rispondere con un’adeguata definizione degli spazi e dei relativi arredi, oltre che dell’illuminazione.
  3. Pianificazione di tutte le operazioni per realizzare il nuovo ufficio, che si concluderà con un documento dettagliato, completo di renderizzazione fotografica per immaginare al meglio gli spazi prima dell’avvio vero e proprio dei lavori.

Dove rivolgerti per uno space planning il cui risultato sia uno spazio cucito davvero su misura per le tue esigenze? Da Principi LAB, naturalmente! Con i servizi di progettazione e renderizzazione fotografica in tre dimensioni i nostri architetti e interior designer ti proporranno uno space planning personalizzato in ogni minimo dettaglio.

E dopo aver immaginato lo spazio perfetto, abbiamo a disposizione anche tutto il necessario per arredarlo con una selezione di arredo da ufficio e complementi d’arredo Made in Italy, che ci consentiranno di rendere i tuoi spazi… davvero tuoi.

Clicca qui per contattarci e richiedere il tuo preventivo gratuito.

Hit enter to search or ESC to close
WeCreativez WhatsApp Support
Il nostro team di assistenza clienti è qui per rispondere alle tue domande. Chiedeteci qualsiasi cosa!
👋 Ciao, come posso aiutarti?